ANDREA MISA GALLI

Amministratore Delegato Messagenet

Andrea Galli nasce nel 1974 a Milano, dove tuttora vive e lavora.
Negli anni tra il 1993 e il 1998, durante gli studi in ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, ricopre il ruolo di system administrator del DIIAR (Dipartimento di Ingegneria Idraulica, Ambientale e del Rilevamento), sviluppando e gestendo i sistemi Web e di posta elettronica del dipartimento.
Nel 1999 svolge attività di consulenza nel campo del networking per importanti aziende private, tra cui HP e Banca Intesa. Inoltre, cura per il dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Milano la realizzazione di una delle prime aule informatizzate con accesso pubblico ad Internet, il Laboratorio di Calcolo e Multimedia, progettandone tutti gli aspetti di sicurezza informatica.
La sua collaborazione con COMM2000 inizia nel 1992 con la realizzazione di applicazioni di messaggistica Telex integrate con mainframe per importanti aziende, quali CIT e Cariplo. Nel 1995 sviluppa l'intera infrastruttura di rete e di sistemi che permettono a COMM2000 di essere uno dei primi operatori italiani ad entrare nel mercato della fornitura di servizi Internet.
Negli anni tra il 1995 e il 2000 concepisce e progetta la prima piattaforma integrata italiana di servizi di messaggistica unificata, in grado di supportare funzionalità di invio e ricezione di enormi volumi di fax, sms, telex e posta elettronica via Internet.
Nel 2000, con Marco Fiorentino, fonda Messagenet, di cui è tuttora socio e Amministratore Delegato.

L'azienda

Messagenet ha la sede principale a Milano ed è azienda consorella di KPNQwest Italia.

Fondatori

I fondatori di Messagenet sono Andrea Misa Galli and Marco Fiorentino

Contatti

Supporto per i nostri servizi
Visita l'Area di Supporto

Assistenza utenti via email
support@messagenet.it

Informazioni commerciali
corporate@messagenet.it

Opportunità marketing
marketing@messagenet.it

Contatti stampa
corporate@messagenet.it

Messagenet S.p.A.
via Giacomo Leopardi 9
20123 Milano (MI), Italia

Telefono
+39 02 8718 7654

Fax
+39 02 4802 6819