Torna alla home

Le persone di MessageNet: Matteo, Front-end Developer

3 minuti di lettura TAG: Vita in MessageNet

Continuano le interviste per celebrare i 25 anni di MessageNet.


Oggi il protagonista è Matteo, che da quasi nove anni fa parte del nostro team e che ogni giorno contribuisce allo sviluppo dei siti dedicati a clienti e partner.


In questa intervista ci racconta il suo percorso, le sue passioni e qualche consiglio per chi vuole intraprendere una carriera come la sua.

Chi sei? Di cosa ti occupi? Da quanto lavori in azienda?

Sono Matteo, lavoro in MessageNet da quasi 9 anni e mi occupo dello sviluppo web di tutti i nostri siti rivolti a clienti e partner.

Cosa ti piace di più del lavorare in questa azienda?

L’ambiente. Non tanto l’ufficio (molto bello), quanto le relazioni positive che si creano con le persone che lavorano qui. Se ogni mattina iniziare a lavorare non ti pesa mai, vuol dire che sei nel posto giusto.

Quali sono le tue passioni o hobby al di fuori del lavoro?

Avendo un figlio piccolo e un cane, direi che i miei “hobby” in questo periodo della vita sono principalmente loro. Quando riesco, mi piace viaggiare, provare nuovi ristoranti, leggere, guardare film, andare a concerti ma ormai, più che hobby, sono tentativi di ricordarmi com'era la mia vita fino a qualche anno fa!

Qual è un talento nascosto o una curiosità su di te che pochi conoscono?

Quando ero al liceo, suonavo il basso in un gruppo punk hardcore.

Qual è l’esperienza di viaggio più avventurosa o memorabile che hai vissuto?

Anni fa sono andato in Giappone da solo, per studiare la lingua e viaggiare. È stato l’unico viaggio completamente in solitaria che abbia mai fatto: poco avventuroso, forse, ma decisamente memorabile.

Quale consiglio daresti a chi sta muovendo i primi passi nel campo dello sviluppo web?

È un po’ banale, ma “imparare a imparare” è sempre il consiglio giusto. Lavorare con la tecnologia significa affrontare una continua evoluzione e avere un approccio curioso può fare la differenza.
Un altro consiglio è non fossilizzarsi su un’unica tecnologia o linguaggio di programmazione, ma esplorare, spaziare, vedere cose diverse.

Quale messaggio o augurio vuoi lasciare all’azienda per il suo 25° anniversario?

Continuare con la crescita importante che abbiamo fatto negli ultimi anni, per fare sempre di più e sempre meglio. E comunque, 25 anni nel nostro settore sono un’eternità: complimenti a MessageNet e a chi l’ha portata fino a qui.