Torna alla home
Torna alla home

Continuano le interviste per celebrare i 25 anni di MessageNet.
Oggi il protagonista è Matteo, che da quasi nove anni fa parte del nostro team e che ogni giorno contribuisce allo sviluppo dei siti dedicati a clienti e partner.
In questa intervista ci racconta il suo percorso, le sue passioni e qualche consiglio per chi vuole intraprendere una carriera come la sua.
Sono Matteo, lavoro in MessageNet da quasi 9 anni e mi occupo dello sviluppo web di tutti i nostri siti rivolti a clienti e partner.
L’ambiente. Non tanto l’ufficio (molto bello), quanto le relazioni positive che si creano con le persone che lavorano qui. Se ogni mattina iniziare a lavorare non ti pesa mai, vuol dire che sei nel posto giusto.
Avendo un figlio piccolo e un cane, direi che i miei “hobby” in questo periodo della vita sono principalmente loro. Quando riesco, mi piace viaggiare, provare nuovi ristoranti, leggere, guardare film, andare a concerti ma ormai, più che hobby, sono tentativi di ricordarmi com'era la mia vita fino a qualche anno fa!
Quando ero al liceo, suonavo il basso in un gruppo punk hardcore.
Anni fa sono andato in Giappone da solo, per studiare la lingua e viaggiare. È stato l’unico viaggio completamente in solitaria che abbia mai fatto: poco avventuroso, forse, ma decisamente memorabile.
È un po’ banale, ma “imparare a imparare” è sempre il consiglio giusto. Lavorare con la tecnologia significa affrontare una continua evoluzione e avere un approccio curioso può fare la differenza.
Un altro consiglio è non fossilizzarsi su un’unica tecnologia o linguaggio di programmazione, ma esplorare, spaziare, vedere cose diverse.
Continuare con la crescita importante che abbiamo fatto negli ultimi anni, per fare sempre di più e sempre meglio. E comunque, 25 anni nel nostro settore sono un’eternità: complimenti a MessageNet e a chi l’ha portata fino a qui.